»La giusta via in Val Venosta«

La VISO opera dal 2013 in Val Venosta, agendo secondo principi di solidarietà e reciprocità, favorendo l’inclusione lavorativa di persone socialmente svantaggiate e sostenendo l’impego di risorse locali. Gli ambiti di attività di VISO spaziano dai servizi di pulizia fino all‘ ospitalità per studenti fuori sede.

L’organico di VISO, attualmente, si avvale dell’opera di 50 collaboratori. Con il nostro operato, lavorando in collaborazione con i nostri partner locali per la soddisfazione dei nostri clienti, intendiamo dare maggior valore al nostro territorio e alle persone che lo abitano. Lavoriamo non solo in Val Venosta, ma anche per la Val Venosta, ricevendo il sostegno di partner pubblici e privati che ci aiutano a realizzare i nostri obiettivi. – Questa è per noi l’unica via, la giusta via!

„Sappiamo che i giovani attraversano PROCESSI DI APPRENDIMENTO. Hanno il permesso e sono incoraggiati a commettere errori per imparare da essi. Mettiamo a disposizione dei nostri giovani residenti un ambiente educativo diversificato. Spesso sono un passo avanti rispetto a noi, e talvolta ci vuole più tempo per capire le loro esigenze e azioni. Parliamo e dialoghiamo con loro, intraprendendo percorsi diversi per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati. Non è raro che ex residenti ci visitino e confermino che è stata una BUONA STRADA PERCORSO INSIEME.“

Mag. Mag. Juliane Stocker

Direttrice, VISO

„Quello che arriva sul nostro tavolo è sempre gradito. Il nostro team di cucina cucina fresco ogni giorno. Il menu equilibrato è sano, vario e piace non solo agli studenti, ma anche agli altri ospiti che visitano la nostra mensa! La nostra offerta culinaria non è solo deliziosa, ma anche sostenibile, biologica e regionale. Inoltre, ci adattiamo in modo ottimale alle esigenze individuali.“

Michael Mair

Cuoco, VISO

„Noi di VISO gestiamo gli incarichi in modo rapido, flessibile e senza complicazioni. Abbiamo fiducia nelle tecnologie di pulizia professionali e nell’uso di detergenti potenti e rispettosi dell’ambiente.“

Michael Verant

Coordinatore, VISO

VACANZA IN VICINANZA 

„Hoila e benvenuti nella FinKa! Abbiamo ridato vita all’ex caserma finanziaria nel cuore di Mals, dopo anni di abbandono, trasformandola in FinKa Hostel. La vecchia caserma è stata convertita in una struttura ospitante aperta al mondo, con rispetto per le risorse esistenti. Attraverso l’upcycling e la conservazione della struttura storica, mostriamo come sostenibilità e la storia di un edificio vadano di pari passo.“

Sascha Plangger

Host, FinKa by VISO