Studentato

A DUE PASSI DALLA SCUOLA

La scuola dista pochi minuti a piedi dallo studentato e la stazione si trova proprio di fronte alla porta. Difficile pensare ad una sistemazione migliore…

Le stanze

Diamo molta importanza al rispetto della privacy e le stanze possono essere arredate secondo il gusto degli ospiti. Le esigenze delle nostre studentesse e dei nostri studenti ci stanno a cuore!

FRESCHEZZA IN CUCINA

“Quando lo stomaco è pieno, anche il cuore è felice”: è questo il motto dei nostri cuochi che ogni giorno preparano cibi freschi di giornata utilizzando soprattutto prodotti locali.

Wachselraum

Unser Heim ist auf die Bedürfnisse der SportschülerInnen ausgerichtet. Im Haus haben wir eigene Wachsl-, Ski- und Fahrradräum.

Siamo attenti alle esigenze delle studentesse e degli studenti che frequentano l’istituto sportivo. Lo studentato possiede un deposito per biciclette ed una rimessa per gli sci.

Operiamo secondo principi pedagogici al passo coi tempi, crediamo quindi che i giovani debbano essere accompagnati e sostenuti in questa importante fase della loro vita.

Il rispetto delle regole è essenziale per la convivenza nello studentato, esse tuttavia non offrono la soluzione ai problemi che possono presentarsi in un gruppo di giovani. Per questo motivo, cerchiamo di costruire un rapporto con i nostri ospiti che ci consenta di conoscere e riconoscere i loro bisogni attraverso il dialogo e la discussione.

Grande importanza viene attribuita al lavoro sulle relazioni interpersonali, che ci consente di conquistare la fiducia dei ragazzi e sostenerli nel loro cammino di sviluppo e formazione.

La collaborazione tra genitori, scuola e insegnanti è un elemento fondante della nostra proposta educativa, che si muove tra i poli di autonomia e responsabilità, collettività ed individualità, esigenze sociali e bisogni giovanili.

Relax

Prepariamo ad una vita indipendente

Personale disponibile

Spazio libero

Giocare a Fifa

Rilassato

Accogliente

Cool

Fantastico

Cool

Informale ma con delle regole

Belle persone

REGOLAMENTO DELLO STUDENTATO

“Metà della vita è ordine. L’altra metà è disordine”

Qui trovate il regolamento dello studentato, il contratto e i moduli di iscrizione. Se volete iscrivere vostra figlia o vostro figlio per la prima volta, siete pregati di contattare telefonicamente il nostro ufficio. La nostra referente pedagogica Juliane Stocker sarà lieta di fornirvi tutte le informazioni necessarie. Per trovare un posto nel nostro studentato, siete pregati di contattarci per tempo.

Dr. Juliane Stocker
info@vi-so.org
Tel.: +39 0473 831551
Cell.: +39 333 560 88 76